WINE AND FOOD FILM FESTIVAL - PRESENTATA LA CADILLAC DI TOTO’

Presentata in occasione del “ Wine and Food Film Festival “ che si è tenuto a Roma dal 27 al 30 luglio 2013 , un’auto assolutamente particolare, la Cadillac di Totò , la Regina delle auto d’epoca.

Cinema, cibo e motori un trinomio certamente attraente.  Molti i particolari inediti anche su principale attore comico di tutti i tempi che con le donne ed il cibo aveva assolutamente un rapporto molto stretto.

La sua auto tutti la vorrebbero. Una cadillac fiammante , 5500 cavalli di cilindrata, tapezzata in pelle finissima , cromature lucenti. Ha ricoperto ruoli da protagonista nel cinema italiano , con la partecipazione in importanti film come “Uccellacci e Uccellini” diretto da Pier Paolo Pasolini e presentato in concorso al 19º Festival di Cannes.

Già al primo sguardo si intuisce che non si tratta di un ‘auto qualunque. Rileva la sua sorpresa al tatto : il rivestimento esterno della carrozzeria è in velluto finissimo bicolore giallo e verde. Oggetto del desiderio di chiunque ami distinguersi ad ogni costo . E qualcuno ci è riuscito . Antonio de Curtis , il principe della risata , in arte Totò , è il proprietario della meravigliosa Cadillac, una Sedan del 1954, targata NA 213338. Dal libretto risulta appartenuta a Sua Altezza Imperiale Antonio della stirpe Costantiniana dei Focas di Bisanzio e fu acquistata da Totò di seconda mano .