VIVERE SICURI SI PUO’

Un progetto premiato al Forum PA per la capacità di fare rete tra istituzioni, aziende e associazioni. Informazione, formazione e tecnologia : i punti forti di un progetto che coinvolge tutte le donne: imprenditrici, casalinghe, impiegate , studentesse. 


Il progetto ha previsto anche un corso gratuito sulla sicurezza personale delle donne ed un vademecum da tenere in borsa con consigli ed informazioni utilissimi per diminuire il rischio di aggressioni.Non solo formazione. E’ sta testato Petra, un prodotto tecnologico di ultima generazione , disponibile 24 ore su 24 che agisce subito in caso di emergenza e che ti segue in ogni momento.


Testimonial del progetto è stata l’attrice Claudia Gerini, che ha sottolineato il suo impegno in questo progetto, convinta che la sicurezza sia il vero lusso che le donne debbano permettersi. Presenti alla conferenza stampa l’ On Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza Urbana del Comune di Roma, l’On Lavinia Mennuni, Delegato del Sindaco per le Pari Opportunità, la dott.ssa Francesca Monaldi, Vice Dirigente della Squadra Mobile di Roma, esperti di sicurezza a livello nazionale, l’Ing. Massimo Defendi della Synaps Techonology, Amministratore Unico della Synaps Technology, il Dott. Giampiero Peddis, Governatore Lions Umbria-Lazio e Sardegna, M. Alessandro Del Pia esperto di difesa Personale e Presidente della World Krav Maga Italia e Francia, la Dott.ssa Terry Bruno, Psicologa e psicoterapeuta e Presidente della Earth e la Dott.ssa Cristina De Luca, Presidente dell’Associazione PiùDi.