MARE DI ROMA
Mare di Roma, emozioni da vivere tutto l’anno

Una campagna di promozione turistica  mirata a  rivalutare l’immagine del territorio del X municipio . L’obiettivo del progetto è trasformare  la destinazione turistica “Mare di Roma” da monoprodotto a realtà integrata   attraverso una campagna di comunicazione integrata indirizzata a nuovi segmenti di mercato : il turismo culturale,il turismo sportivo,  il turismo digitale, il turismo naturalistico.

L4 le Aree strategiche sulle quali punta la campagna, 4  le buone ragioni che rendono il Mare di Roma una meta attraente :  storia e archeologia, mare , sport , natura ; 4 i percorsi di visita : storico – archeologico, naturalistico, sportivo, ludico-balneare.

Il catalogo di offerta del X Municipio,  prima quasi esclusivamente percepito come monoprodotto, diventa  una   piattaforma integrata di prodotti e servizi,  aperta  alla partecipazione e al contributo degli operatori locali pubblici e privati, modificabile in base all’evoluzione della domanda e speculare ai cluster di visitatori.

Il piano di comunicazione proposto si dimostra coerente sia a livello di obiettivi strategici di Roma Capitale, che a livello di temi progettuali: si inserisce perfettamente sia nel piano strategico di Roma quale città della cultura e dell’entertainment  che nel piano di sviluppo che vede Ostia e il mare di roma un altro polo turistico della città , oltre ad essere in linea con il piano di rilancio del parco archeologico di Ostia, diventato Patrimonio storico e culturale Europeo, effettuato dal Mibact.

In un’ estate tutta italiana,  uno storytelling attraente descrive luoghi ed itinerari inediti da scoprire a piedi, in bicicletta o a cavallo dove la natura ha un mare di cose da raccontare.
Vacanza, scoperta, energia, divertimento, questi gli aspetti su cui ha puntato la campagna di comunicazione del mare di Roma promossa da Roma Capitale Municipio X curata da Omniares Communication.
“Emozioni da vivere tutto l’anno”, questo il claim della campagna .
Un video promozionale nel quale colori, immagini, angoli inesplorati e luoghi suggestivi riescono a sorprendere turisti e residenti.
Acquari didattici per i più piccoli , incredibili spettacoli teatrali e appuntamenti con l’archeologia al Parco Archeologico di Ostia Antica, un mare di sport da praticare al mare, in spiaggia, in pineta sono solo alcune delle cose da fare.
Non che resta che scoprire il resto !